Danza in Fascia sulla spiaggia, fotografie e divertimento | Milano Marittima

Insegnante Danza in Fascia ®: Giulia Tacconi 

Consulente del Portare: Giulia Fornasari

Location: Attilio Beach Pleasure Club, Milano Marittima

Organizzazione, Foto e Video: Roberta Giusti Photography

———————————————————–

Volevo organizzare un evento che coinvolgesse le mamme, che offrisse loro qualcosa di interessante: mi ero immaginata una giornata sulla spiaggia, tante mamme con i lori bimbi, chiacchiere, condivisioni… e volevo che fosse l’occasione, per loro, per imparare qualcosa di nuovo.

Io avrei fatto la mia parte facendo foto e video durante l’evento e facendo qualche ritratto alle mamme che partecipavano. 

Ma, soprattutto, volevo trovare una bella attività che potesse coinvolgere insieme le mamme e i loro bimbi. 

Non avevo idee precise… ho chiesto consiglio a Silvia, che ha un bimbo, lavora nella scuola: ero sicura che lei avrebbe avuto l’idea giusta, e non mi sbagliavo. Mi ha proposto diverse attività, ma la Danza in Fascia è stata quella che mi ha subito intrigato. 

Tante delle mie clienti portano i bimbi in fascia. Personalmente trovo che sia un modo bellissimo per mantenere il più possibile un contatto mamma/bimbo, contatto che trovo estremamente naturale.

E mi stupisce che in realtà sia ancora così poco utilizzato.

Quindi ben venga la possibilità di poter fare qualcosa, nel mio piccolo, per poter divulgare questa pratica!! 

E poi la danza. 

La danza è un’espressione naturale del nostro corpo: c’è chi danza più facilmente, perché è più portato o perché ha sempre danzato fin da piccolo, e c’è chi invece si sente un po’ più legato e impacciato.

Ma sono convinta che la danza, e il movimento libero del corpo in generale, facciano parte di ciascuno di noi e che aiutino a fare uscire emozioni che difficilmente si potrebbero esprimere in altro modo. 

L’idea che mamma e bimbo/a potessero condividere un momento di danza, ballando cuore a cuore sulla spiaggia, mi sembrava pura poesia. E così è partito il mio progetto.

Abbiamo trovato Giulia Tacconi, mamma e insegnante di Danza in Fascia ® dal curriculum strepitoso, che ha aderito subito al nostro progetto! 

Il metodo Danza in Fascia ® è un metodo registrato: niente è lasciato al caso e Giulia si è dimostrata da subito molto professionale.

Il metodo prevede che l’insegnante di Danza in Fascia ® sia sempre supportato da un consulente del portare certificato: si è quindi unita a noi Giulia Fornasari, mamma anche lei di due splendidi bimbi, titolare di una Fascioteca e molto appassionata del suo lavoro.

Non ci siamo mai incontrate di persona: ci siamo viste per la prima volta il giorno stesso dell’evento.

Abbiamo organizzato tutto a distanza, ma alla fine il risultato è stato davvero bello!

Giulia F., la consulente del portare, era a disposizione delle mamme meno esperte, aiutandole nella fasciatura. 

Le mamme hanno seguito Giulia T., l’insegnante di Danza in Fascia ®, nella sua lezione dimostrativa, hanno danzato con i loro bimbi che si sono rilassati e spesso addormentati, cullati dai movimenti della mamma. 

Alla fine sono stati coinvolti anche i papà, che hanno ballato con le mamme e i bimbi, spesso con gli occhi a cuoricino… (è inutile che lo neghiate… vi ho visto!). 

Dopo la lezione l’Attilio Beach Pleasure Club, che ci ospitava, ha offerto un buonissimo buffet di frutta fresca, che anche i più piccoli hanno apprezzato molto.

E infine qualche foto in riva al mare: con condizioni di luce non ottimali, ma l’importante era avere un ricordo di questa giornata! 

Le immagini e il VIDEO che vedete qui sotto credo siano la dimostrazione più evidente di quanto il portare in fascia abbia un effetto positivo su mamma e bimbo/a: mamme e bambini sono stati sereni e sorridenti per tutto il tempo, non si sono sentiti né grida né pianti. 

Mi piace organizzare eventi come questi, attività per le mamme e i loro bimbi: spero di avere il tempo e la possibilità di organizzarne altri in futuro.

Se vuoi essere aggiornato su eventi futuri, ISCRIVITI alla Newsletter e sarai fra i primi ad essere informato sulle prossime iniziative! 

 

  

Se vuoi essere aggiornato su eventi futuri, ISCRIVITI alla Newsletter e sarai fra i primi ad essere informato sulle prossime iniziative! 

About the Author:


Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.