fbpx

In questo articolo vi voglio parlare di un bellissimo servizio fotografico Famiglia, realizzato qualche settimana fa’ sulla spiaggia al tramonto.

Ho conosciuto questa famiglia quando erano in attesa della seconda figlia: all’epoca vivevo ancora a Imola e realizzammo prima un bellissimo servizio Maternità in studio e poi, alla nascita di Linda, il servizio Neonato.

Sono passati 3 anni da allora e rivederli dopo tanto tempo è stato davvero bellissimo!
E poi le bambine… così cresciute!!

Il mio approccio con le famiglie che incontro

Quando incontro una famiglia, nel mio lavoro, istintivamente cerco di creare un rapporto che non sia solo lavorativo: non lo faccio per calcolo, lo faccio perchè mi viene spontaneo farlo.

Non sempre ci riesco: a volte mi rendo conto da subito che con alcune persone non mi è possibile andare oltre al rapporto fotografo-cliente.

Ma, per fortuna, spesso invece si crea un rapporto di stima reciproca e affetto che dura nel tempo e che arricchisce di un senso profondo il lavoro che ho scelto.

La scelta dell’abbigliamento

Può sembrare strano, ma nell’organizzazione dei miei servizi fotografici, dedico tantissimo tempo e attenzione alla scelta dell’abbigliamento da parte dei miei clienti.

Se possibile, preferisco che i clienti indossino abiti loro, e non quelli dello studio: sia perché è importante che si sentano a loro agio, sia perché le fotografie, in questo modo, sono più personali.

Quando la cliente non trova un abbigliamento adatto nel proprio armadio, metto a disposizione alcuni abiti dello studio, ma è sempre la seconda opzione.

Dedico tantissimo tempo allo scambio di messaggi whatsapp con le clienti: mi faccio mandare le foto dei vestiti disponibili e, insieme a loro, aggiustiamo il tiro per arrivare alla scelta ottimale.

Per questo servizio, per le bambine, la cliente ha acquistato due bellissimi outfit da Titù Bimbi: non sono bellissimi? li vorrei indossare anch’io!

Il servizio fotografico sulla spiaggia al Tramonto

Come accade quasi sempre, anche questo servizio fotografico Famiglia, sulla spiaggia, è finito con un bel bagno in mare delle bambine!

Avviso sempre i genitori di portare un cambio asciutto per tutti, perché sicuramente si bagneranno: a volte succede che ci si bagni oltre le aspettative, soprattutto i bambini!

Sembra che per loro sia un grandissimo divertimento poter entrare in acqua con tutti i vestiti, sotto gli occhi allibiti e divertiti dei genitori.

Per questo garantisco sempre una prima parte “asciutta” per il servizio fotografico Famiglia sulla spiaggia, per poi dare il via libera ai giochi in acqua solo nella parte finale.

In questo servizio fotografico Famiglia sulla spiaggia direi che le bambine si sono divertite parecchio!


QUI puoi trovare un po’ di informazioni sui servizi Famiglia, che si possono realizzare in spiaggia o a casa vostra, anche in base alla stagione.