fbpx

Quando A. mi ha contattato per un servizio fotografico per la sua Famiglia, aveva le idee chiare: voleva un servizio fotografico in spiaggia, in inverno.

Ma, nello stesso tempo, non doveva essere troppo invernale!

In genere si pensa che i servizi fotografici in spiaggia si possano fare solo in estate, ma non è così!
Il mare ci regala suggestioni bellissime anche in inverno.

Ho scritto qualche tempo fa un POST proprio sui servizi fotografici in spiaggia in inverno.

Naturalmente bisogna scegliere la giornata giusta e l’abbigliamento adeguato: per questo dedico sempre tantissimo tempo alla consulenza per la scelta degli outfit per tutta la famiglia.

In questo caso ho dato ad A. alcune indicazioni di base, che lei ha recepito perfettamente scegliendo toni e colori perfetti.

Alcune settimane prima del servizio io e A. ci siamo incontrate: mi ha raccontato della sua famiglia e di cosa si aspettava da questa esperienza.

Per me è molto importante conoscere almeno un po’ la famiglia che andrò a fotografare, sapere qualcosa della loro storia e delle loro aspettative per il servizio fotografico che andremo a fare.

Questo permette, sia a me che ai miei clienti, di essere più a proprio agio durante il servizio fotografico: l’atmosfera è rilassata e la connessione diventa più facile.

Inoltre, sapere cosa i clienti si aspettano, mi consente di garantire un lavoro in linea con i loro desideri.

Tornando a questo servizio… credo sia la dimostrazione di quanto possa essere bello un servizio fotografico di famiglia in spiaggia, in inverno!

Adesso basta con le chiacchiere… vi lascio alle foto di questa splendida famiglia!
Buona visione


Location: Pinarella di Cervia