fbpx

In queste giornate di reclusione forzata, causa quarantena covid-19, si trovano in rete tantissimi spunti interessanti: molte persone mettono a disposizione le loro conoscenze e i loro talenti per aiutare gli altri a vivere al meglio questo periodo.

Nella speranza di rendere più leggera la quarantena di alcuni di voi, ho pensato di raccogliere qui alcune delle risorse che personalmente ho trovato utili e che penso possa essere interessante condividere.

@Soslettura

Ogni volta che sto per finire di leggere un libro mi viene l’ansia di non sapere cosa leggere dopo: spesso chiedo consiglio ad amiche che leggono molto più di me, mi conoscono e mi sanno dare validi consigli.

In questo periodo molti di noi possono concedersi il lusso di leggere più del solito e i consigli di lettura diventano ancora più preziosi!

Mi sono imbattuta in questo account Instagram @soslettura dove intellettuali, scrittori, sceneggiatori, etc. etc. danno consigli personali su libri da leggere (e anche su dischi da ascoltare).


Personalmente l’ho trovato molto utile e ho già ordinato su Amazon l’acquisto di un paio di libri che mi hanno incuriosito.

A proposito di Amazon… menomale che esiste!! Ma mi riprometto, quando tutto questo sarà finito, di comprare il più possibile nei piccoli negozi e nelle librerie locali!

La Maestra Lu e le sue storie

Una risorsa preziosa per chi ha bimbi piccoli che amano ascoltare storie: la Maestra Lu e le sue storie meravigliose.

Questo è il suo canale YouTube.

Conosco personalmente Lucia, è una maestra e una donna fantastica, dalle mille risorse (è anche una bravissima cantante!).
In questi video racconta storie rivolte ai bimbi, sfoglia insieme a loro libri illustrati, a volte anche da lei stessa.

Io mi incanto ad ascoltarla!

@risingwoman


Un altro account Instagram che ogni tanto vado a sbirciare è @risingwoman dove si trovano consigli spirituali/psicologici, di quelli che fanno andare un po’ più in profondità, aiutano a guardarsi dentro e a trovare in noi stessi nuove risorse.

Per quanto mi riguarda

Per quanto mi riguarda ho lanciato il Quarantena Photo Contest: un piccolo concorso fotografico riservato a chi è iscritto alla mia Newsletter e che mette in palio un servizio fotografico sulla spiaggia per la prossima estate (speriamo sia presto possibile realizzarli!).

L’ho pensato per dare, a chi mi segue, un’occasione per mettersi in gioco fotografando i propri bimbi e la propria famiglia durante questa quarantena, seguendo eventualmente anche i consigli che ho iniziato a mandare loro, sempre tramite Newsletter.

Il concorso è partito ufficialmente ieri, 22 Marzo, e terminerà a fine Marzo: se vuoi hai tempo fino al 25 marzo per iscriverti. Puoi farlo a questo LINK.

Spero di avervi dato qualche dritta interessante!

Ne aggiungerò altre nei prossimi giorni…

Se nel frattempo vuoi fare un giro nel mio sito, che ho appena rimesso un po’ a nuovo, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!

+39 349 5396058

info@robertagiustiphoto.com

Cervia

Via Mezzanotte 40/B

?

Scrivimi

10 + 15 =