11 Maggio | Newborn Dance Photo Day

Per Sabato 11 Maggio abbiamo pensato a un modo molto particolare per festeggiare la Festa della Mamma!!

Abbiamo organizzato nientepopodimenoche il primo Newborn Dance Photo Day, presso l’Attilio Beach Pleasure Club di Milano Marittima!

Di cosa si tratta?!

Si tratta di un evento che vuole unire danza e fotografia, per regalare, alle mamme che parteciperanno, un pomeriggio sereno, da passare cuore a cuore con i loro bimbi e in compagnia di altre mamme come loro, per un momento di relax e condivisione. 
Il Newborn Dance Photo Day è un evento dedicato alle mamme con bimbi piccolissimi, da 1 a 12 mesi, durante il quale un’insegnate pluri-qualificata terrà una lezione di DANZA IN FASCIA®.

Durante la lezione io mi divertirò a fotografare le mamme che danzano con i loro bimbi e, al termine, farò ad ognuna di loro qualche ritratto che successivamente consegnerò. 

E tutto questo GRATUITAMENTE! 

Durante la giornata sarà presente anche una Consulente del Portare certificata, a disposizione delle mamme per mostrare come portare il proprio bimbo in fascia e raccontare di tutti i benefici di questo metodo. 

 

Ma che cos’è la DANZA IN FASCIA®? 

 

DANZA IN FASCIA® è un momento dedicato al consolidamento del rapporto mamma – bimbo, attraverso una danza a stretto legame corporeo.

DANZA IN FASCIA® presuppone l’applicazione e l’utilizzo di supporti adeguati, che rispettano la fisiologia del bambino e l’ergonomia delle posizioni. Ecco perché, oltre all’ Insegnante di Danza in Fascia Certificata è sempre presente la Consulente del Portare Certificata.

La lezione consiste in un momento di accoglienza, riscaldamento, tonificazione, giochi danzanti di gruppo fino ad arrivare all’esecuzione di una vera e propria coreografia col proprio bambino.

 

..La caratteristica unica di DANZA IN FASCIA® consiste nell’offrire un momento di condivisione di un intimo contatto tra mamme e bambini. Il benessere sperimentato dalla mamma si trasmette al bambino, potenziando in lui gli effetti diretti della musica e del movimento, mentre la mamma è appagata nel sentirlo rilassato e felice. È in questa condivisione e in questa reciprocità di emozioni e sentimenti piacevoli che DANZA IN FASCIA® esprime tutto il suo potenziale, ponendosi come irripetibile opportunità per la salute e il benessere di madre e figlio…. (www.danzainfascia.it )

 

… I vantaggi di  DANZA IN FASCIA®, per mamme e bambini, sono molteplici e reciproci:

  • I bambini ritrovano i piacevoli dondoli che li hanno cullati nel corso della gestazione, e partecipano attivamente alla danza, talvolta perfino cercando di imitare i movimenti della mamma.

  • La plasticità del loro sistema nervoso, inoltre, permette di sfruttare al massimo i vantaggi del binomio musica-movimento.

  • La musica ristabilisce i ritmi organici fondamentali (cardiorespiratorio e digestivo), aiuta i neonati a superare lo stress della nascita, ed è inoltre provato che agevoli lo sviluppo delle capacità di linguaggio e di comunicazione e, più in generale, l’apprendimento.

  • Il movimento della mamma, contemporaneamente, si traduce per il neonato in un ritmico massaggio pelle a pelle, e ciò stimola nel piccolo i meccanismi propriocettivi, e quindi la coscienza di sé e del proprio corpo.

  • Per la neo-mamma, oltre che una distensiva distrazione rispetto alle routinarie attività quotidiane, è un’occasione per riprendere possesso e coscienza del proprio corpo, riattivandolo e tonificandolo dopo i nove mesi di gravidanza… (www.danzainfascia.it )

 

Per questa occasione l’insegnante di danza è Giulia Tacconilaureata in Bachelor in Performing Arts in Contemporary Dance e insegnante di DANZA IN FASCIA® Certificata.

Sarà accompagnata da Giulia FornasariConsulente del Portare Certificata.

 

Se ti interessa partecipare a questo evento puoi lasciarci i tuoi dati QUI.

Se vuoi rimanere aggiornata su tutti gli eventi futuri e sulle nuove promozioni, compila questo MODULO per ricevere le prossime newsletter. 

 

 

 

About the Author:


Leave a Comment!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.