fbpx

Succede che si organizza un servizio fotografico Maternità sulla spiaggia, all’alba, il primo della stagione, in un maggio inoltrato in cui il meteo stava facendo un po’ le bizze.

Le previsioni promettevano nuvole, ma, nella maggior parte dei casi, le nuvole non sono un problema, anzi: a volte possono regalare suggestioni uniche e riflessi meravigliosi!

Quindi, temerari, io e i clienti ci siamo presentati, puntuali, nella spiaggia che avevamo scelto per il servizio fotografico Maternità.

Ore 5:15.
Era ancora buio, ma già si intuiva un bel cielo coperto.
E niente… ai primi bagliori di luce ci si è presentata una giornata “che pareva novembre”: cielo grigio e cupo, foschia all’orizzonte (per non dire nebbia), aria piuttosto fresca.

Ricordo anche che , a un certo punto, individui un po’ “loschi” hanno iniziato ad aggirarsi per la spiaggia, uno alla volta.
Sembravano darsi il cambio: prima uno si avvicina a noi, mani in tasca e felpa col cappuccio sulla testa, si guarda intorno e si allontana.
Dopo poco arriva un secondo e poi un terzo.
Io già mi ero immaginata di essere aggredita e derubata di tutta l’attrezzatura: per un attimo mi sono davvero preoccupata.

Salvo poi scoprire che erano innocui surfisti che venivano a studiare le condizioni del mare per capire se c’era l’onda giusta!
Scampato pericolo!

A modo suo questo è stato un servizio fotografico all’alba unico: le nuvole ci hanno regalato una luce soffusa e il mare mosso ci ha cullato con il rumore delle onde.

Il risultato è stato un servizio fotografico Maternità divertente e davvero molto particolare!

Merito anche di una meravigliosa coppia di futuri genitori, della loro attitudine sempre positiva, e della loro capacità di adattamento!

Alla fine del servizio il sole è anche riuscito a fare capolino dalla coltre di nuvole, come parziale consolazione.


In ogni caso sappiate i clienti sono stati ripagati da questa piccola delusione…
Dopo qualche giorno abbiamo fatto un secondo servizio fotografico, al tramonto, dove il sole si è fatto decisamente perdonare!

Lo potete vedere QUI


Se stai cercando il servizio fotografico Maternità più giusto per te, SCRIVIMI: ti darò volentieri tutte le informazioni sulle diverse proposte disponibili.