fbpx

Il primo contatto

Questo servizio fotografico Maternità e Neonato è stato un regalo!

Barbara mi ha contattato alla 17a settimana di gravidanza: aveva pensato di regalare questo servizio al marito, per il loro anniversario,

Era inizio Luglio e abbiamo aspettato fino a fine Ottobre per poter realizzare il loro servizio fotografico.

Abbiamo valutato insieme il servizio più adatto e hanno scelto di completare il servizio fotografico Maternità in Studio con una parte in spiaggia.

Nonostante la data prescelta fosse già in autunno inoltrato i clienti hanno scelto l’alba!

Adoro i clienti che non hanno paura di rischiare di soffrire un po’ di freddo, pur di vivere la magia di un servizio fotografico all’alba!

Qualche settimana prima della data del servizio, Barbara ed Enrico sono venuti a trovarmi per conoscerci di persona.

Abbiamo chiacchierato un po’, definito i dettagli e scelto l’abito per il servizio in spiaggia, fra quelli a disposizione per le mie clienti.


Il servizio fotografico Maternità

La data scelta per il servizio fotografico Maternità è stata indubbiamente una data fortunata!
Per prima cosa perché coincideva con il compleanno di Barbara, in secondo luogo perché ci ha regalato un’alba davvero strepitosa!

L’appuntamento sulla spiaggia era per le 6 di mattina, era fine ottobre, un po’ fresco, ma sono sicura ne sia valsa la pena!

Quando il sole era ormai alto, dopo il servizio Maternità in spiaggia, tutti insieme siamo andati a rifocillarci in pasticceria con una bella colazione! (un classico appuntamento dopo i miei servizi all’alba!)

Ma il servizio fotografico non era finito: dopo la colazione ci siamo spostati in Studio per la parte del servizio più intima.

Nei miei servizi fotografici Maternità in studio, mi piace ritagliare un po’ di tempo sia per fotografie più “posate”, sia per scatti più naturali e intimi, che raccontino qualcosa di più dei futuri genitori intesi come coppia, perché, come mi piace ripetere, il servizio fotografico Maternità è, per prima cosa, il racconto di una storia d’amore.


Il servizio fotografico Neonato

Sono passati 2 mesi esatti prima che Barbara ed Enrico tornassero in studio: era fine Dicembre e questa volta c’era con la loro piccola Noemi!!

Noemi è stata bravissima: all’inizio del servizio fotografico Neonato, ha faticato un po’ a rilassarsi, ma dopo un po’ è crollata in un sonno profondo e il servizio Neonato ci ha regalato delle immagini dolcissime.


Vi ho raccontato tutto questo per darvi un’idea di come si svolge il servizio fotografico Maternità e Neonato.

Il contatto iniziale, l’incontro di persona (fondamentale per conoscersi un po’), la prova degli abiti, tanti consigli e suggerimenti preziosi prima del servizio.
Tutto questo affinché il servizio si possa svolgere nelle migliori condizioni possibili e con la massima serenità.

E poi, finalmente, i servizi fotografici Maternità e Neonato.
Spero sempre che non siano vissuti solo come servizi fotografici, ma come esperienze che lasciano un segno e che saranno ricordate con piacere anche dopo molti anni.

Potervi offrire il servizio fotografico in studio insieme ad un servizio fotografico in esterna, sulla spiaggia, è davvero una gran fortuna,
sia per me che per voi!

I passi finali sono poi la scelta delle foto e la consegna di immagini meravigliose che saranno per sempre il ricordo di un evento così magico.


Date un’occhiata a queste immagini!
Se guardandole vi viene voglia di regalarvi un’esperienza così, SCRIVETEMI, anche solo per avere qualche informazione in più.